Liofilizzazione
La liofilizzazione è una tecnica d’elezione per la rimozione dell'acqua dagli alimenti e dai prodotti medicinali in genere. Il prodotto liofilizzato si presenta come una polvere secca che può rapidamente ri-assumere l’aspetto e le proprietà strutturali e funzionali del materiale di partenza. Lo svantaggio di tale tecnica risiede principalmente nell’impegno di risorse necessarie per la sua attuazione e nella difficoltà di sviluppare un’adatta interazione tra formulazione e processo per mantenere le desiderate proprietà del prodotto.
APTSol possiede avanzate apparecchiature per la liofilizzazione e adeguate strumentazioni analitiche per la caratterizzazione dei prodotti ottenuti. Tutto ciò è unito ad una comprovata esperienza nel campo della liofilizzazione e nella progettazione di disegni sperimentali da parte del team APTSol. Affidati a noi per i tuoi processi di liofilizzazione.
Di seguito trovate alcuni esempi di ciò che APTSol può fare per i vostri progetti di liofilizzazione.
- Liofilizzazione scala laboratorio
- Studi di fattibilità
- Ottimizzazione di processi
- Scale up
- Sviluppo formulativo
La nostra tecnologia di liofilizzazione
Siamo in possesso di un'unità per liofilizzazione scala laboratorio e pilota in grado di crioessiccare liquidi e solidi sia che si trovino in vial, piatti o altri contenitori in vetro. Ideale per liofilizzatore batteri, proteine, farmaci, vitamine, estratti vegetali e alimenti.
Capacità del condensatore: 5 Kg
Temperatura del condensatore: - 85 ° C
Performace del condensatore: 4 Kg/24 h
Dimensioni unità: 1267 x 860 x 650 mm
Numero di piastre: 3
Dimensioni piastre: 225 x 300 mm