Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; JMSlide has a deprecated constructor in /home/mnamuvjr/aptsol.it/modules/mod_jmslideshow/classes/slide.php on line 19
Servizi di Microincapsulazione in ambito alimentare/probiotici

loading


Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgContentembed_google_map has a deprecated constructor in /home/mnamuvjr/aptsol.it/plugins/content/embed_google_map/embed_google_map.php on line 21

Encapsulation/microencapsulation

La microincapsulazione è un processo che permette la veicolazione in sistemi di natura polimerica e/o lipidica di sostanze di varia natura quali principi attivi, probiotici, vitamine, oli, fragranze e aromi, enzimi, cellule. Le tecniche di produzione a disposizione per raggiungere questo scopo sono diverse ma sono accomunate dal risultato finale, ovvero l'ottenimento di un insieme di particelle solide con dimensione compresa tra 1 e a 1000 µm, definite microcapsule o microsfere a seconda della struttura.

L’incapsulazione ha permesso l’ottenimento di molti prodotti che sono stati considerati tecnicamente impossibili per molti anni. Tali ingredienti sono completamente avvolti o inglobati in un materiale di rivestimento, che gli conferisce alcune proprietà aggiuntive oppure elimina proprietà sgradevoli dell’ingrediente. La microincapsulazione è un processo in cui minuscole particelle o goccioline sono circondate da un rivestimento, o sono incorporate in una matrice omogenea o eterogenea, per dare piccole capsule con molte proprietà utili. La microincapsulazione può fornire una barriera fisica tra il composto di base e gli altri componenti del prodotto.

APTSol ha una notevole esperienza in materia di incapsulazione e microincapsulazione e ha padronanza di diverse tecniche produttive: gelazione ionotropica, spray chilling, spray drying e sistemi liposomiali sono solo alcuni esempi.



contattaci