loading

Noleggio emulsore

Noleggio Apparecchiature

Le attrezzature per la produzione di forme di dosaggio o intermedi di lavorazione sono divenute, nel tempo, sempre più sofisticate e complesse. Tale rapido cambiamento porta ad avere una loro rapida obsolescenza e una svalutazione valutaria. Il noleggio consente una maggiore flessibilità aziendale, permettendo all’azienda la possibilità di avere a disposizione, velocemente e a basso costo, apparecchiature dotate dei più moderni aggiornamenti. Il noleggio, inoltre, consente di poter portare rapidamente in-house apparecchiature per le quali la permanenza in azienda è legata ad una singola commessa che, dopo il suo esaurimento, lascia all’azienda gli oneri di un’apparecchiatura non utilizzata.
Altro vantaggio è quello di poter applicare il noleggio in un contesto R&D, nell’ambito dello sviluppo di nuovi prodotti è necessario produrre lotti sperimentali. Tali lotti non possono essere prodotti su apparecchiature industriali (elevati costi), ed è quindi necessario dotarsi di apparecchiature da laboratorio o scale-up in grado di produrre efficacemente i lotti necessari.
Terminata la fase di sviluppo tale apparecchiatura non sarà più necessaria e sarà un costo per l’azienda. Grazie alla formula noleggio l’apparecchiatura sarà restituita e vi sarà spazio per lo sviluppo di nuovi prodotti.

APTSol offre un avanzato servizio di noleggio di apparecchiature da laboratorio/scale-up:
- Canone mensile che si riduce nel tempo
- Consegna e installazione in tutta Italia
- Giornata di training con operatore specializzato
- Possibilità di noleggio con operatore in APTSol

Le nostre apparecchiature a Noleggio



TURBOEMULSORE SOTTOVUOTO A CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

Nell’ambito dello sviluppo e produzione di nuovi sistemi (semisolidi, microemulsioni, microparticelle lipidiche) il controllo della miscelazione è parte essenziale e fondamentale. Il nostro turbo-emulsore consente di controllare velocità di mescolamento del mescolatore, del turbo-emulsore, il vuoto e la temperatura del prodotto stesso. Tali capacità permettono anche di ottenere gli innovativi sistemi micro-lipidici grazie alla tecnica della solidificazione dell’emulsione.
Tutti parametri di processo sono controllati dal microprocessore che consente la possibilità di lavorare in modo manuale o automatico, e scaricare tutti i dati di processo (su comoda chiavetta USB). L’utilizzo del riscaldamento e raffreddamento del prodotto tramite bagnomaria consente di raggiungere le temperature desiderate senza rovinare il prodotto.

Dettagli tecnici:
Controllo elettronico motore mescolatore (15-42 giri/minuto)
Controllo elettronico motore turbo-emulsore (500-1600 giri/minuto)
Capacità minima di produzione: 3 lt
Acciaio AISI 316 per le parti in contatto con il prodotto
Possibilità di memorizzare fino a 50 programmi differenti
Pompa per il vuoto e manomentro di controllo

Specola per il controllo visivo del prodotto durante la mescolazione
Riscaldamento e raffreddamento del prodotto a bagnomaria
Max altezza (senza refrigeratore): 85 cm
Peso a vuoto (senza refrigeratore): 50 Kg

Per il noleggio di altre innovative apparecchiature non esitare a contattarci.



contattaci